Promuoviamo la cultura della pluralità della bellezza e dell’essere contro ogni forma di bullismo, stereotipo e discriminazione

comunicazione ai soci

iscriviti alla newsletter

L’Associazione CURVY PRIDE - APS promuove la cultura della pluralità della bellezza e dell’essere ed è attiva nella INCLUSION E DIVERSITY REVOLUTION contro ogni forma di bullismo, stereotipo e discriminazione

Dillo a Curvy Pride 2

Concorso letterario dedicato alle vostre storie

Pubblicheremo un nuovo libro, edito da GIRALDI EDITORE, che conterrà i vostri racconti di vita. Cerchiamo, quindi, storie di qualità, nuove autrici e nuovi autori che esprimano e dimostrino la propria sensibilità, la propria forza e il proprio talento sulla base dei nostri stessi valori. Invitiamo chiunque lo desideri a partecipare, scrivendo un racconto inedito, in lingua italiana e mai apparso o pubblicato nel web.

Curvy Pride Blog

Un contenitore digitale dove troverai storie per farti ispirare ed esperienze che possano aiutarti a superare momenti difficili.

Benvenuti!

Abbiamo creato Curvy Pride perchè vogliamo fare la differenza nella lotta a bullismo e discriminazioni

Era il 1°giugno 2013 quando, con un centinaio di donne, abbiamo realizzato la scritta umana “Curvy” in Piazza Maggiore a Bologna per lanciare un messaggio di protesta “morbida” contro i modelli dominanti della moda e dei mass media.
Il flash mob, partito dal blog Cimettolacurva di Marianna Lo Preiato, è stato una dichiarazione di orgoglio morbido per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi e per immaginare una cultura del corpo, della moda, dello spettacolo e della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con se stessi. Crediamo fermamente che il sorriso sia la prima curva da regalare a chiunque incontriamo nella notra vita.

Parla con Curvy Pride

Vuoi conoscere meglio la nostra associazione? I nostri valori, i nostri progetti e le nostre attività? Scrivici una mail oppure inviaci un messaggio su whatsapp indicando il tuo nome, il tuo cognome e il tuo numero di telefono. Una nostra socia ti contatterà e potrete chiacchierare per telefono.

abc_WALK&JOY (8)
asc_Rita Dalla Chiesa

Scopri di più e sostienici

Qui potrai scoprire quali sono le finalità della nostra associazione per fare veramente la differenza.

Entra a far parte di Curvy Pride e sposa il nostro progetto cliccando sul pulsante che trovi qui sotto dove potra anche trovare più informazioni.
Ricorda che puoi sostenere Curvy Pride anche senza iscriverti all’associazione ma semplicemente devolvendo il 5 x 1000.

Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione di te contribuente, a sostegno di Associazioni di Promozione sociale ed enti senza fini di lucro.

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te in quanto il 5 x1000 una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito e sostenere in modo concreto un progetto come il nostro.

Contatto

ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia

(+39) 3478264983
info@curvypride.it