Chi Siamo

Promuoviamo la pluralità dell'essere contro ogni forma di bullismo, discriminazione e stereotipo.

L’Associazione CURVY PRIDE - APS promuove la cultura della pluralità della bellezza e dell’essere ed è attiva nella INCLUSION E DIVERSITY REVOLUTION contro ogni forma di bullismo, stereotipo e discriminazione

Una dichiarazione di orgoglio

Il flash mob, partito dal blog Cimettolacurva di Marianna Lo Preiato, è stato una dichiarazione di orgoglio morbido per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi

L’Associazione favorisce la socializzazione, l’integrazione e la presa di coscienza del ruolo e dell’importanza di ogni individuo, con particolare attenzione alle persone che vivono con disagio il rapporto con il proprio corpo.
Opera su tutto il territorio nazionale per diffondere una nuova cultura, basata sull’essere in armonia con se stessi e con gli altri.

Punto di riferimento

Noi di Curvy Pride guardiamo al futuro

CURVY PRIDE ha acquisito il ruolo di incubatore di idee e acceleratore di talenti. Il rapportarsi con se stessi e con gli altri, con lo sguardo verso ciò e chi ci circonda non per criticare ma per prendere spunto e migliorarsi, aiuta a puntare il focus sulle opportunità della vita e sulle proprie potenzialità.

La nostra storia

La storia di CURVY PRIDE ha avuto inizio il 1°giugno 2013 quando un centinaio di donne, capitanate da Marianna Lo Preiato, ha realizzato la scritta umana “Curvy” in Piazza Maggiore a Bologna per lanciare un messaggio di protesta “morbida” contro i modelli dominanti della moda e dei mass media.

Obiettivi primari

  • diffondere il rispetto e l’amore verso se stessi e gli altri e la valorizzazione dell’unicità esteriore ed interiore di ogni essere umano
  • valorizzare l’individuo e la forza della sorellanza/fratellanza
  • demolire le barriere estetiche ed esteriori negli ambienti lavorativi, familiari, sportivi, dello spettacolo, del tempo libero e in ogni ambito della vita umana
  • sostenere la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, contro il bullismo e le discriminazioni di ogni genere;
  • promuovere l’immagine della persona conforme alla realtà, troppo spesso alterata dai media e dai social network;
  • rendere straordinaria la normalità.
abc_WALK&JOY (8)
asc_Rita Dalla Chiesa

Scopri di più e sostienici

Qui potrai scoprire quali sono le finalità della nostra associazione per fare veramente la differenza.

Entra a far parte di Curvy Pride e sposa il nostro progetto cliccando sul pulsante che trovi qui sotto dove potra anche trovare più informazioni.
Ricorda che puoi sostenere Curvy Pride anche senza iscriverti all’associazione ma semplicemente devolvendo il 5 x 1000.

Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione di te contribuente, a sostegno di Associazioni di Promozione sociale ed enti senza fini di lucro.

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te in quanto il 5 x1000 una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito e sostenere in modo concreto un progetto come il nostro.

Se hai un sogno, un desiderio, oppure un progetto che vuoi realizzare, fallo insieme a noi!

Curvy Pride vuol essere un punto di riferimento per donne e uomini che vogliono riappropriarsi del rapporto con il proprio corpo e con il loro essere, senza essere condizionati dal giudizio degli altri per vivere con gioia e pienezza la propria vita.

Contatto

ASSOCIAZIONE CURVY PRIDE – APS
Via Castiglione n. 47/2, 40124 Bologna
Italia

(+39) 3478264983
info@curvypride.it